Giornate passate a crogiolarsi nel sole, tuffi nell’acqua verde smeraldo e la brezza del mare che spettina i capelli e l’anima. Questa è Ischia. L’isola verde offre tante emozioni diverse. Le opportunità sono davvero tante anche per chi ama le lunghe passeggiate per i sentieri che attraversano l’isola tra vigneti e fumarole; trekking ed avventurosi percorsi in mountain bike per i boschi. Un modo unico per entrare in contatto intimo con la natura e trarre il massimo del benessere.
Ischia offre spunti diversi per una vacanza all’insegna del buon cibo e tranquillità. Da Citara ai Maronti, dove si incontrano le rigeneranti acque termali naturali, la bellezza del mare e si può fare una passeggiata rilassante. I boschi di lecci, la macchia mediterranea che risale la collina di Zaro, incornicia il panorama. I sentieri che si addentrano pinete sono ideali per respirare aria pulita.
Impossibile restare poi semplicemente a guardare il Monte Epomeo senza desiderare di conquistare la vetta da dove si gode una vista mozzafiato. Da Capri alla penisola sorrentina, da Ponza alla penisola sorrentina, si domina tutta la costa campana. Una gita al Parco Boschivo della Mortella o un’escursione al Sentiero delle Cantine per sentire i profumi e sapori di questa terra.
Trascorrendo qualche giorno ad Ischia le acque dei parchi termali più famosi d’Europa si può godere di alcuni degli scorci più suggestivi di Ischia, immersi in una delle piscine di questi rigogliosi giardini. Tutti hanno vasche di acqua termale dalle caratteristiche più differenti per temperatura, tipo di acqua utilizzata e benefici per il corpo. Quelli consigliati sono i Giardini di Poseidon, Negombo ed il Castiglione.
Piscina esterna con lettini e solarium – Servizio Navetta per il centro – Parcheggio
Giunti sull’isola è a disposizione dei clienti un servizio di trasferimento gratuito da e per
il porto di Casamicciola, da cui si prosegue seguendo le indicazioni per località Rarone.
Il personale dell’agriturismo Pera di Basso è sempre disponibile per fornire indicazioni sull’isola ai numeri 081 90 01 22 oppure 335 82 03 005.