Un piccolo camino in pietra, delicati colori che animano i tavoli in rustico legno che aspettano accoglienti, le avvolgenti pareti in pietra naturale che regalano un tocco di semplicità. Non resta che accomodarsi e innamorarsi dei piatti da gustare.
Una ricca colazione con prodotti genuini e biologici fa partire con una nota diversa la giornata. Servita a buffet, la prima colazione viene preparata con prodotti tipici come marmellate artigianali e miele dell’isola di Ischia. Yogurt fresco, pane cotto a forno a legna e i dolci fatti in casa completano le leccornie che l’agriturismo Pera di Basso offre.
Una cucina dove il cuore lo senti tutto: nei sapori, nei profumi, nella presentazione. E’ la tradizione delle piccole cose che, al ristorante della tenuta Pera di Basso, è la protagonista indiscussa. Anche mentre si cena sulla terrazza che si affaccia sulla baia di Casamicciola. La proposta è quella di una cucina locale autentica di ispirazione ischitana a base di prodotti freschi e prevalentemente coltivati qui. Dal tipico coniglio all’ischitana, ai piatti a base di pesce fresco, i primi come le pennette all’Epomeo o la pasta al profumo di basilico e pomodoro fresco ma anche una tradizionale pizza napoletana. Il tutto accompagnato dal profumato vino dell’agriturismo, il Bianco d’Ischia.
Con la sua origine vulcanica, l’isola verde ha il suo tesoro più grande nella sua terra. Ricca di minerali e di nutrimento regala frutti ricchi di sapore e genuinità. Scopri i gusti, i profumi e la bontà dei prodotti biologici dell’orto della tenuta Pera di Basso. Ricrea nella tua cucina i tradizionali piatti locali: il coniglio all’ischitana, le pennette all’Epomeo e tanti altri sapori che hai amato passando ad Ischia qualche giorno spensierato. Un attento lavoro di selezione dei prodotti e il meglio della campagna direttamente a casa tua. Ischia direttamente in tavola.